Acconciatura sposa


Trecce: hair trend
Sì, sono loro le protagoniste “in testa” alle acconciature più in voga di quest’anno, le intramontabili trecce, il vero must del 2017! Sono molto versatili in quanto adattabili a diversi stili grazie a infinite possibilità che abbracciano diverse lunghezze del capello: a lisca di pesce, semplice ma molto elegante, posteriore o laterale per donare un effetto trasognato oppure, sottoforma di raccolto che circonda il viso come una coroncina, o inserita come un particolare all’interno dell’acconciatura, adornata da piccoli fiorellini che richiamano il bouquet di fiori della sposa, per un look hippie in stile anni ‘70. Se invece cercate un’acconciatura molto lavorata e sofisticata, vi innamorerete senza dubbio dello chignon intrecciato: elegante, romantico, da vere dee greche!

Sì ai capelli sciolti!
Non ci sono dubbi, negli ultimi anni anche le spose portano i capelli sciolti! Abbiamo già visto come le tendenze del 2016 marcavano leggere onde sulla media lunghezza e sulle punte e quest’anno continuano i giochi di volume! Il panorama delle acconciature sposa con capelli sciolti offre diverse possibilità, tutte molto chic e naturali, quindi se amate i vostri capelli e ve ne siete prese cura in particolar modo in questi ultimi mesi, non abbiate timore di sfoggiare la vostra lunga chioma in tutta la sua naturalezza. Anche chi ha i capelli medio corti può tranquillamente pensare di lasciarli sciolti, se l'acconciatura si addice al resto del look nuziale! In ogni caso, e in particolar modo per le acconciature sposa per capelli corti, ricordatevi che gli accessori sono tutto: coroncine di fiori, diademi, fermagli gioiello, velo o cappellini vi aiuteranno a conseguire un look molto chic.

Onde vintage: ispiratevi alle dive del passato!
Continua ad impazzare lo stile di ispirazione retrò anche per i matrimoni dei prossimi anni! Abbiamo visto come capelli sciolti e grossi fiori ricreano un romantico look hippie degli anni ’70, ma le epoche precedenti ci offrono ispirazioni di stili di grande e intramontabile fascino! Per questo, molte spose di oggi, ricorrono ai look più belli delle prime decadi del secolo passato. Se per il vostro grande giorno avete scelto uno stile retrò optando per un abito da sposa vintage, sappiate che anche tutto il resto dovrà corrispondere a questa linea: scarpe eleganti e una fluente chioma ondulata alla Rita Hayworth vi renderanno spettacolari! Se avete i capelli corti invece puntate sulle onde ben definite degli anni ’30: non occorrerà aggiungervi nessun dettaglio in questo caso giacchè il particolare movimento dell’acconciatura farà da sé! Perfetta inoltre su abiti da sposa in pizzo, altra forte tendenza di quest’anno!

Chignon: gli evergreen rivisitati
Accanto ai classici chignon, con i quali comunque non si sbaglia mai in quanto pettinatura top chic per eccellenza, nel panorama della bellezza sposa non manca una rivisitazione anche di queste acconciature senza tempo. Anche qui la révue è in chiave “spetti

Compila il form e inviaci la tua richiesta